AUDREY...LA CITTADINA ROMANA PIU' ELEGANTE!!!

Un evento assolutamente da non perdere è quello iniziato da qualche giorno a Roma difatti, in occasione del 50° anniversario di Colazione da Tiffany e in contemporanea con il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA , la città eterna celebra Audrey Hepburn, con dei magnifici ritratti fotografici quotidiani della vita romana dell'attrice di nazionalità britannica diventata nota in tutto il mondo non solo per il suo talento ma anche per la sua straordinaria eleganza e semplicità.
Oltre un centinaio di scatti inediti immortalano la diva, in compagnia di amici o nelle pause tra una scena e l’altra a Cinecittà, riprendendo istanti dal "sapore" ancora moderno, ma che cercano di raccontare trent'anni di vita (dagli anni '50 agli anni '70) trascorsa nella Capitale, diventata sua città d'adozione.
La mostra "Audrey a Roma – Esterno Giorno" allestita al Museo dell'Ara Pacis (dal 26 Ottobre al 4 Dicembre) è curata dal secondo figlio dell’attrice, Luca Dotti, con Ludovica Damiani, Sciascia Gambaccini, Guido Torlonia e la consulenza di Sava Bisazza Terracini e sosterrà alcuni progetti di Unicef (organizzazione a cui la Hepburn dedicò parte della sua vita come Ambasciatrice dal 1988 al 1993).
Senza dubbio un'occasione per "rivivere" quel periodo indimenticabile e per conoscere un po' più da vicino una persona che rimarrà un'icona per tutti.


RdA


ON AIR: "Moon River" - LOUIS ARMSTRONG


Audrey sul set del film "Guerra e Pace" 1955 - Pierluigi Praturlon © Reporters Associati
All'uscita de La Rinascente di Piazza Fiume, con il figlio Sean 1972 - Girani © Reporters Associati




CHIAMATELO DUCHESNE...



Seduto sul divano di casa, approfitto di un riposo post-influenzale per parlarvi o meglio consigliarvi un libro davvero interessante che si intitola STUDIO ILLEGALE...l'autore è DUCHESNE (nome d'arte dello scrittore Federico Baccomo).
Il 1° settembre sono ritornato nella mia Bari dopo poco più di 3 settimane di vita passata a Londra…il giorno dopo sono andato in una libreria del centro perché avevo assolutamente bisogno di cercare un bel libro…ne avevo trovato uno, quando ad un certo punto mi sono girato verso uno scaffale e cosa ho visto? Proprio il libro che vi ho menzionato qualche rigo fa, che dopo avermi attirato per il titolo, mi ha intrigato già dalla trama (sarà stato forse quella pizza o quel sushi mangiati a notte fonda sulla scrivania da parte del protagonista Andrea Campi, un giovane avvocato trentenne dalla vita privata sempre più a rotoli e minacciata da "catastrofi" lavorative incombenti).
Fatto sta che ho mollato l’altro libro e ho preso questo…ovviamente non mi sono per niente pentito.
Se vi va di trovarvi di fronte ad una storia al contempo cinica e divertente, mai noiosa e dallo stile fluido, STUDIO ILLEGALE è il libro giusto...
Buona lettura a tutti!!!


RdA


ON LINE: "You don't know me"- MICHAEL BUBLE'

E' SCOPPIATA LA "i CASE" MANIAAAAAAAAAA

E' da tempo entrato a far parte della classifica degli oggetti high-tech più belli e dalle notevoli capacità...sto parlando dell'iPad®, rinnovato nell'estetica e nelle potenzialità con l'iPad 2®, ma la cosa più eclatante è la mania che è scoppiata in concomitanza con l'uscita del prodotto della "mela" più famosa al mondo, ossia la ricerca ossessiva del miglior case da dare al proprio tablet...
Nati per "proteggere" l'iPad®, si sono moltiplicati a vista d'occhio, a volte perdendo lo scopo originario e assumendone uno nuovo cioè quello di dare un tocco di personalizzazione come fossero dei veri e propri "abiti"(difatti è da notare come sia diventato usuale anche per parecchi stilisti ricercare e creare nuove soluzioni per gli stessi case).
Ecco che vi propongo una serie di possibilità di scelta (dalla più strana alla più elegante), qualora siate già possessori, ma anche nel caso in cui sia nei vostri piani imminenti l'acquisto del famosissimo tablet.
Io ho già dei preferiti e voi?Se vi va inserite tra i commenti la vostra scelta!!!
Notte a tutti...

RdA

ON AIR: "Beautiful monster"-NE YO





foto 3: case by Logitech
foto 4: case by Louis Vuitton














VIETATO FOTOGRAFARE!!!


Mi sembra doveroso segnalarvi un evento fotografico di notevole interesse ovvero la mostra VIETATO! I LIMITI CHE CAMBIANO LA FOTOGRAFIA iniziata il 21 Ottobre in quel di Firenze presso la FSMGALLERY in Via San Zanobi 19/r (dal lunedì al sabato ore 15-19) e che terminerà il 15 Dicembre 2011.
Sono esposte fotografie di 55 autori professionisti tra cui Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Francesco Cito, Piergiorgio Branzi, Letizia Battaglia, Uliano Lucas, Alex Maioli, Francesco Zizola solo per citarne alcuni, curata da Giovanna Calvenzi (Photoeditor), Gabriele Caproni (Circolo Fotocine Garfagnana), Renata Ferri (Photoeditor).
Sicuramente è una tappa importante nella scaletta delle varie mostre di fotografia che un'amante del settore  non può lasciarsi scappare, per cui vi auguro un buon w/e e come sempre...
To try 

RdA

LUCI D'ARTISTA



E' passata la mezzanotte...voglio approfittare di queste tranquille ore notturne per parlarvi di una straordinaria manifestazione culturale intitolata LUCI D'ARTISTA avviata dal Comune di Torino nel 1998.
Le piazze e le vie della città si vestono di luci, installazioni, opere di artisti contemporanei dall'alto valore scenografico e dai valori fortemente simbolici e concettuali.
Dal 2006 anche Salerno propone le opere che erano presenti a Torino l'anno precedente, mentre dal 2009 anche Torino ricambia, mostrando opere salernitane dando così vita ad un vero e proprio gemellaggio artistico!!!
Anche quest'anno la città campana prevede lo svolgimento di questa splendida iniziativa in molte piazze e nelle vie più affascinanti.
La manifestazione prenderà il via il 4 Novembre e durerà fino a Gennaio, dando la possibilità (per un bel po' di tempo) a tutti di ammirare LUCI D'ARTISTA...sarà un'ottima occasione anche per fare shopping e scoprire specialità locali e non.
Per maggiori informazioni (orari, trasporti ecc.) vi rimando al sito del Comune di Salerno .
To try!!!


RdA


ON AIR: " Loungin' "- GURU feat. DONALD BYRD

ASSALTO A PONTE MILVIO!!!

Questo è quello che è successo a Roma per l'inaugurazione del nuovo centro commerciale Trony, in via Riano, a ponte Milvio...Una decina di migliaia di persone (con qualcuno addirittura in fila da ieri notte) che avrebbero fatto di tutto per aggiudicarsi Tv, iPhone e altro a prezzi superscontati, ma nessuno poteva immaginarsi tutto questo (risse e una vetrina del megastore sfondata).
La folla ha mandato in tilt la capitale bloccando il traffico nella zona di Roma Nord (neanche fosse un derby o un mega-concerto).
Questo è un Paese che non finisce mai di stupirmi, certe volte però in negativo...non facciamo a tempo a finire di commuoverci per i morti causati dall'alluvione in Liguria e Toscana o per la morte di un campione come Super Sic che dobbiamo essere spettatori di queste scene assurde, tanto assurde dal convincerci che la "stupidità" non ha limite.
Ok le file per un evento, (che sia di moda o per la presentazione di uno smartphone) ma arrivare fino a questo punto è pazzesco; schiaffi, spinte, pugni soltanto per avanzare in coda...Non mi va di colpevolizzare nessuno, tuttavia una migliore organizzazione tra il Comune di Roma e la compagnia Trony avrebbe evitato questi inutili disagi...il mio è solo un invito a riflettere e magari a comportarsi in maniera più civile soprattutto in occasioni di questo tipo.
Detto questo vi lascio con la mia solita canzone di "accompagnamento" all'articolo...Buonanotte a tutti!!!


RdA


ON AIR: "Ora"- JOVANOTTI

foto: tmnews.it



SUGGERIMENTI CONCEPT #3


Il mio suggerimento di oggi, per quanto riguarda il design, è il bellissimo ed elegante SOUND BOX di LOEWE...se siete dei grandi appassionati di musica e volete una riproduzione dei vostri album o dei vostri brani dal suono davvero perfetto questo prodotto fa indubbiamente al caso vostro.
Il nuovissimo prodotto di Casa Loewe si presenta come un parallelepipedo (per cui anche il design è davvero innovativo) che non necessita di installazione o integrazione in sistemi di Home Entertainment. 
Ha due autoparlanti Full Range da 4 pollici e due amplificatori stereo digitali che garantiscono una rara purezza di suono. Presenta un display integrato per la visione delle informazioni provenienti da iPod®, iPhone®, radio o CD collegabili attraverso una porta USB, un ingresso Aux-In o una presa per auricolare.
I profili superiori sono intercambiabili e su richiesta è possibile personalizzare il profilo superiore con tonalità desiderate.
Il prezzo è medio alto (499 €) ma di sicuro non sarebbero soldi sprecati visto il notevole impegno nella ricerca della perfezione da parte dell'azienda tedesca che da quasi novant'anni opera nel settore della Consumer Electronics di fascia premium.
Buon ascolto e come sempre vi saluto con il mio slogan invitandovi (se vi va) a leggere questo articolo con la canzone che vi segnalo oppure se siete già in possesso di Sound Box semplicemente ascoltatela dai suoi altoparlanti spettacolari...
To try!!!

RdA

ON AIR: "Seven nation army"- THE WHITE STRIPES


VERSACE LOW COST: SOGNO O REALTA' ???

Ieri ho sognato di essere nella notte tra il 16 e il 17 novembre..dormivo in modo agitato,mi svegliavo di continuo,nel mio sogno sapevo che ben presto alle prime luci del mattino la mia sveglia sarebbe suonata.
Al primo trillo mi sono catapultata giù dal letto e via di corsa...direzione?
Ovviamente H&M...una volta arrivata lì gli scaffali erano ricoperti di abiti in pelle,borchie,colori scintillanti,fiori,foulards maculati,e poi quanti accessoriiii..borse,cinture,scarpe...il tutto caratterizzato da piccoli dettagli..non potevo non esserne certa..siiiiiiiii...era la collezione VERSACE FOR H&M!!!
Ragazzeeee...svegliaaaaaa non è un sogno!!!
Manca davvero poco iniziate a prepararvi...sarà davvero dura riuscire ad accaparrarsi qualche pezzo unico di questa collezione della maison Versace...volete un assaggio con qualche dritta sui capi e i prezzi?
Eccoli qui per voi...e allora iniziate a puntare le cose che più vi piacciono!!!!

Miky Varsalone

Giubbino in pelle 199 € - Vestito in seta 129 € - Vestito 99 €

Giubbino 59.95 € - Gonna di seta 59.95 €

Sandali 99 € - Stivali in suede 129 € - Foulard di seta 29.95 €
Orecchini 19.95 € - Anello 19.95 € - Bracciale 24.95 €
Vestito di pelle 249 € - Borsetta a mano 99 € - Borsetta in pelle 149 € - Cintura in pelle 29.95 €







QUANDO IL CIBO E IL FASHION SI INCONTRANO...

Sono passati quasi 2 anni da quando ho iniziato a seguire le sue ricette, i suoi consigli lasciandomi incantare dalla sua voce super-rilassante dall'effetto più potente di una tisana...la sua eleganza è indiscutibile...sto parlando di Csaba dalla Zorza, scoperta in un giorno qualsiasi sul canale di sky ALICE.
Csaba è una donna davvero dalle mille risorse, il suo saper stare in cucina lo trovo terapeutico e mi piace tantissimo il suo modo di rendere facile delle ricette che apparantemente possono sembrare ostiche da affrontare nella propria cucina, soprattutto quando non dobbiamo affrontare cene formali e ciascuno è preso da impegni quotidiani diversi.
Un paio di settimane fa mentre giravo nello store Feltrinelli della mia città, Bari, mi sono imbattuto in un suo libro intitolato "FASHION FOOD" (Luxury Books editore)...sono rimasto circa un' oretta a leggere i suoi racconti di vita, le sue ricette...in una sola parola ero completamente perso nelle pagine del suo libro perdendo la concezione del tempo!!!
Si tratta di un libro dove il fashion e la cucina si incontrano in maniera piacevole senza stancare mai...credo anzi sono certo che già in molti saranno stati "catturati" da questo bel libro, mi rivolgo quindi a chi non ne sia ancora a conoscenza o a chi non conosce ancora Csaba dalla Zorza...se avete voglia di "staccare un pò la spina" immergervi nella lettura di "FASHION FOOD" è l'ideale!!!
To try!!!

RdA

ON AIR: "Così"- Nicola Arigliano

YOU KNOW, I'VE NEVER LET ANYONE FILM ME LIKE THIS BEFORE!!!


Proprio queste sono state le parole dello stilista e regista texano, Thomas Carlyle Ford, noto semplicemente come TOM FORD che ha commentato così il film-documentario "Visionaries-inside the creative mind" proiettato in anteprima sabato 23 Ottobre su OWN, il network della straordinaria Oprah Winfrey.
Il film prodotto da Craig Fields è stato diretto da Michael Bonfiglio che ha seguito il lavoro dello stilista da quando è tornato nel mondo della moda femminile con il lancio della collezione P/E 2011 fino allo scorso febbraio quando ha inaugurato il monomarca a Los Angeles.
Che dire allora, gustatevi il trailer e aspettiamo di vedere al più presto questo docu-film.

R.

ON AIR: "Rock and roll" - LED ZEPPELIN

iPhone 4S: PRENOTAZIONI APERTE SULL' APPLE STORE ANCHE IN ITALIA!!!


Probabilmente tutti i fan della mela più famosa al mondo (resa celebre dal grandissimo e indimenticabile Steve Jobs deceduto purtroppo il 5 di questo mese) già saranno superinformati ed eccitati per questa notizia, ma è bene ricordare che dal 21 Ottobre sono aperte le prenotazioni del "nuovissimo" iPhone 4S sull' APPLE STORE, inedito nelle capacità ma non nella forma vista la somiglianza al 99,9% con il "vecchietto" iPhone 4.
Lo smartphone sarà in vendita in tutti i rivenditori e negozi Apple il 28 Ottobre, già presentato il 4 Ottobre a Cupertino.
Svelati anche i prezzi dell'iPhone 4S che (dopo essere stato reso disponibile in UK USA Canada Australia Francia e Giappone) sarà in vendita nel nostro Paese a 659€ per il 16GB, 779€ il 32GB, 899€ il 64GB.
Prezzi alti ma i pazzi di Apple di sicuro si apposteranno tutta la notte per avere questo nuovo favoloso gioiello di tecnologia.
Che dire, io stesso sto incominciando a sognare lo smartphone della mela quando dormo...iPhone 4S sarai mio!!!

R.

ON AIR: "Straight to number one"- TOUCH AND GO



HAPPY B-DAY CALENDARIO LAVAZZA

Il 12 ottobre 2011, Calendario Lavazza ha festeggiato il suo ventesimo compleanno presso la prestigiosa Triennale di Milano con un evento esclusivo per celebrare vent'anni di caffè, calendari, seduzione, passione, viaggi e follia...
La festa ha fatto da cornice alla mostra "Con te partirò" allestita in grande stile, con light box, video, pannelli di grandi dimensioni e, come ciliegina sulla torta di compleanno, la proiezione dalle dimensioni colossali delle più belle immagini dei grandi nomi: Helmut Newton, Elliott Erwitt, Marino Parisotto, Ellen von Unwerth, David LaChapelle, Mondino, Watson, Scianna, Recuenco sono solo alcuni dei maestri che dal 1993 ad oggi hanno contribuito alla realizzazione dei famosi calendari e che ora possiamo rivivere fino al 9 novembre. Accanto ai famosi nomi ci sono anche le opere fotografiche di Gloria Emili, Serena Fabrizio e Michele Michelsanti, vincitori del photo scouting lanciato da Lavazza nel mese di agosto e che ha visto la partecipazione di 1300 persone per un totale di 8000 foto caricate su http://20calendars.lavazza.com/ ; in giuria Francesca Lavazza, Fabio Novembre e Steve MCCurry.

R.

ON AIR: "Reality and fantasy"- RAPHAEL GUALAZZI

SUGGERIMENTI CONCEPT #2

Il mio suggerimento "concept" del giorno è questo interessantissimo progetto, del famosissimo e talentuoso designer Roberto Paoli...il rapporto consolidato con le aziende con cui lavora e la grande fiducia danno luogo a notevoli idee a volte "piccole" ma di sicuro rivoluzionarie come questa...mi riferisco a Freskogel, un set composto da 4 piedini in Technogel® (un materiale atossico che non contiene colla che non lascia residui sulle superfici alle quali si attacca) da posizionare sotto il notebook o direttamente sul piano di lavoro , così da favorire l’aerazione per raffreddare la macchina durante l'utilizzo.
I piedini Freskogel sono nati dall'incontro tra Tucano e Technogel®.
Vi rimando al suo sito dove oltre a questo fantastico prodotto ne potete trovare molti altri.
To try!!!

R.

IT'S TIME FOR A CANDY!!!


E' già notte...e la notte si sa, è fatta anche di dolcezza e sensualità, esattamente come il nuovo profumo PRADA CANDY.

Sono stata in profumeria oggi, ero tra mille profumi ma tra tutti spiccava un packaging dove l'eleganza dell'oro e l'aggressività del rosa shocking si incontravano, racchiudendo in sé questo fantastico profumo.
Sia il video dello spot che la confezione descrivono CANDY nel migliore dei modi: dolce come la sinfonia di un pianoforte o come il caramello, sensuale come un tango o come il muschio bianco...il profumo è in vendita nelle confezioni da 30 ml, 50 ml e 80 ml.
Ragazze cosa aspettate???Correte in profumeriaaaaaaaa!!!

Michela Varsalone

ON AIR: "La revancha del tango"- GOTAN PROJECT





SUGGERIMENTI CONCEPT #1

Guardando uno dei miei programmi preferiti IO, ME E SIMONE su Gambero Rosso con lo chef Simone Rugiati, mi sono accorto del piano di lavoro (per intenderci il super-fashion tagliere dove vengono accuratamente sminuzzati gli ingredienti) della cucina dove il programma viene girato...preso dalla mia passione per gli oggetti dal design innovativo e minimal nonchè dall'estetica elegante ho sbirciato la marca e ovviamente non potevo che cercarne il sito di riferimento...se anche voi siete appassionati di cucina e di design vi suggerisco di dare uno sguardo al sito http://www.silestone.com/it/ .
To try!!!

R.

IT'S NOT TRUE, BUT IT'S KIND OF YOU TO SAY IT...

La scorsa settimana sono andato a vedere il tanto atteso THIS MUST BE THE PLACE di Paolo Sorrentino, che vede come protagonista principale Sean Penn.
Il film come l'ho percepito io, ha toni sicuramente più "morbidi" rispetto ai precedenti film del regista napoletano...l'attore americano interpreta il ruolo di una rockstar ormai "in pensione" da parecchio tempo, Cheyenne, che all'età di 50 anni si veste e si trucca come quando saliva sui palcoscenici.
TMBTP va sicuramente visto, è un film che senza frenesia e violenza ti trasporta in un viaggio rilassante ma al tempo stesso avvincente...il solo fatto di vedere Sean Penn truccato in stile "burtoniano" e dall'aspetto ispirato a Robert Smith (voce dei THE CURE) merita il prezzo del biglietto...in conclusione VOTO 9!!!
Non vi resta che andare al cinema e vederlo!!!

R.

ON AIR: "The passenger"- IGGY POP

IL MIGLIOR MODO PER INIZIARE!!!

Credo che una delle cose più belle della vita sia cucinare...quando poi lo fai per la persona che più ami al mondo penso sia ancora più bello!!!

Ecco che per iniziare questo mio inedito progetto vi racconto di una ricetta pensata da me così su due piedi...sicuramente non da me inventata, ma dal sapore ottimo.

PENNE AI SAPORI DEL SUD

Tagliate finemente l'aglio, tagliate a cubettini una carota e la cipolla...versate un pò di olio extravergine (possibilmente pugliese) in una padella, quando l'olio inizia a scaldarsi leggermente buttate dentro l'aglio e dopo 1 minuto e mezzo direi aggiungete le carotine e la cipolla "tagliuzzata" prima...quando tutto inizia a fare quel rumorio splendido del soffritto versate i pomodori pelati...dopo 10/12 minuti aggiungete il tonno fresco possibilmente al naturale e fate cuocere ancora per 5 minuti a fuoco basso...dopodichè versate la pasta tolta al dente nel sughetto e SPADELLATEEEEEEEEE...per ultimo spegnete il fuoco e aggiungete una bella spolverata di prezzemolo fresco e due belle foglie di basilico...non vi resta che mangiare e magari sorseggiare un buon vino!!!
Il vostro/la vostra partner vi amerà di più eheheh...si spera!!!

R.

SI PARTEEEEEE!!!

Ciao a tutti...inizia oggi la mia nuova avventura nel mondo del blog!!!
Ogni giorno cercherò di offrirvi qualcosa di interessante...ovviamente non sarò il primo a farlo, ma se vi va prima di colazione,dopo un brunch,a pranzo,durante una pausa caffè o una pausa dal mondo,mentre fate shopping sfrenato,a cena con gli amici o semplicemente prima di dormire io sono qui...gli argomenti non ve li anticipo...vi aspetto!!!

R.