CHIAMATELO DUCHESNE...



Seduto sul divano di casa, approfitto di un riposo post-influenzale per parlarvi o meglio consigliarvi un libro davvero interessante che si intitola STUDIO ILLEGALE...l'autore è DUCHESNE (nome d'arte dello scrittore Federico Baccomo).
Il 1° settembre sono ritornato nella mia Bari dopo poco più di 3 settimane di vita passata a Londra…il giorno dopo sono andato in una libreria del centro perché avevo assolutamente bisogno di cercare un bel libro…ne avevo trovato uno, quando ad un certo punto mi sono girato verso uno scaffale e cosa ho visto? Proprio il libro che vi ho menzionato qualche rigo fa, che dopo avermi attirato per il titolo, mi ha intrigato già dalla trama (sarà stato forse quella pizza o quel sushi mangiati a notte fonda sulla scrivania da parte del protagonista Andrea Campi, un giovane avvocato trentenne dalla vita privata sempre più a rotoli e minacciata da "catastrofi" lavorative incombenti).
Fatto sta che ho mollato l’altro libro e ho preso questo…ovviamente non mi sono per niente pentito.
Se vi va di trovarvi di fronte ad una storia al contempo cinica e divertente, mai noiosa e dallo stile fluido, STUDIO ILLEGALE è il libro giusto...
Buona lettura a tutti!!!


RdA


ON LINE: "You don't know me"- MICHAEL BUBLE'

This entry was posted by Roberto d'Ambrosio. Bookmark the permalink.

Leave a Reply