POSTI IN PIEDI IN PARADISO di Carlo Verdone

Ammetto che era un bel pò di tempo che non tornavo al cinema, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per impegni di lavoro e universitari e devo ammettere che l'ambiente mi è mancato e molto!! Il caso ha voluto che quella sera (era un martedì) la sala fosse quasi completamente vuota, e così ho conquistato le poltrone centrali dell'ultima fila e mi sono letteralmente distesa come sul divano di casa!

La scelta del film è ricaduta su una commedia, "Posti in piedi in paradiso" l'ultimo lavoro di Carlo Verdone che torna a far ridere sul grande schermo affiancato da Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e dalla bellissima Micaela Ramazzotti che nella storia ricopre un ruolo frizzante e simpaticissimo.


Come tema centrale quello che al giorno d'oggi si trovano ad affrontare numerose famiglie ma anche uomini soli o separati dalle mogli e con dei figli a carico: sbarcare il lunario.
Ulisse (Carlo Verdone), Fulvio (Pierfrancesco Favino) e Domenico (Marco Giallini) si ritrovano a dover condividere lo stesso appartamento, dividendo l'affitto e spendendo il resto dei loro guadagni per le spese di mantenimento delle loro ex mogli e figli. Ulisse, ex discografico, lavora in un negozio di vinili; sua moglie Claire (ex cantante) e la figlia Agnese si sono trasferite a Parigi.
Fulvio, ex critico cinematografico, è passato a scrivere di cronaca rosa ed è costretto a vivere in un convento di suore. Ha una bimba di tre anni che non vede quasi mai perchè affidata all'ex moglie.
Domenico, ex imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico. Per mantenere i suoi due figli si trova costretto ad intrattenere alcune signore di una certa età improvvisandosi un gigolo.
Una sera, Domenico si sente male e i suoi coinquilini chiamano il pronto intervento. Qui i protagonisti incontrano Gloria (Micaela Ramazzotti), una cardiologa un pò scapestrata che porterà una soffiata di vento innovativo nelle vite dei tre uomini.


[Cast]: Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri.
[Uscita]: Venerdì 2 Marzo 2012

[Curiosità]: Tra il cast, una piccola scena è affidata all'attrice romana Nicoletta Romanoff, nella storia Nicoletta interpreta Lorenza ex moglie tradita di Fulvio (Favino).


Martina





SONY Xperia S

Siamo arrivati a Marzo...dovrebbe iniziare a sentirsi qualche profumo di primavera (sempre che il freddo decida di lasciarci definitivamente) e la primavera porta una marea di novità almeno nel campo della tecnologia e principalmente nella telefonia.
Mercoledì 7 Marzo verrà presentato negli U.S. il tanto atteso iPad 3 (o sarà un iPad 2S ???)...bè a breve lo sapremo, quel che è certo è che il 5 Marzo inizierà ufficialmente la commercializzazione in Italia del Sony (senza Ericsson) Xperia S, uno smartphone dal design accurato.
Il nuovo device davvero performante di SONY si presenta a pieno titolo come uno straordinario antagonista dell' iPhone 4S di Apple e del Samsung Galaxy S II premiato come "miglior smartphone" secondo il MWC (Mobile World Congress) tenutosi a Barcellona dal 27 Febbraio al 1° Marzo.
Xperia S ha una fotocamera da 12 megapixel + led flash, processore dual core da 1,5 GHz, GPU Adreno, 32 GB di memoria interna ed è un Android 2.3 con un'alta probabilità di imminente aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.
Inoltre al suo interno troviamo un'altra splendida novità preinstallata ossia il supporto alla piattaforma PlayStation e una interessante funzione di temi per personalizzare l'interfaccia del device.



Insomma i presupposti ci sono tutti...che ne pensate??? Riuscirà questo smartphone a colpirvi e a catturarvi???


Nel frattempo date uno sguardo ai vari video di anteprima girati dai migliori siti italiani direttamente al MWC sparsi un po' ovunque sul "tubo" proprio sul bellissimo ed innovativo SONY Xperia S.


To Try!!!


RdA