FINALMENTE LA FELICITA' di Leonardo Pieraccioni

Tempo di Natale che per me significa anche...tempo di cinema! 
Vi è mai capitato di abbuffarvi durante il pranzo coi parenti? Immagino di si... quest’anno però, almeno per me, è stato un pò differente. Oltre a rimpinzarmi ben bene di agnello e panettone ho avuto anche il tempo di fare due delle cose che adoro fare durante il periodo natalizio.

La prima è una bella passeggiata nel centro storico della mia città, sono riuscita a convincere i miei genitori che non andavano in centro da un bel pò di tempo e ci siamo così regalati una splendida camminata per le vie fiorentine con negozi dalle vetrine scintillanti e luminarie da lasciarvi a bocca aperta! 

La seconda cosa che ho adorato fare, ormai dovreste conoscermi, è stata proprio quella di andare al cinema coi miei amici; tra il freddo del tardo pomeriggio e la voglia di uscire di casa a tutti costi, abbiamo optato per un multisala leggermente fuori Firenze ma, nonostante questo, affollato comunque. 
Il film prescelto? Finalmente la felicità

Non vedevamo l’ora di andarlo a vedere perchè oltre che essere una garanzia in questi anni di battute con le quali ci ha accompagnato ogni volta, ci sentiamo tutti un pò vicini al regista nostro concittadino nonchè Leonardo Pieraccioni


Quest’anno si racconta la storia di Benedetto, un musicista e insegnante di controfagotto nella città di Lucca. Il protagonista viene contattato dal programma di Maria De Filippi “C’è posta per te”, qualcuno che lo sta cercando. Questo misterioso personaggio si scopre essere una donna, Luna, una ragazza adottata a distanza dalla madre di Benedetto recentemente scomparsa. Luna si trova a Lucca per lavoro e ne vuole approfittare per conoscere finalmente, dopo tanto tempo, quello che potrebbe essere suo “fratello”. 
I due protagonisti si rincorreranno tra la Toscana e la Sardegna, ad animare la storia entrano in gioco i viaggi in pullman, l'organizzazione di feste di inaugurazione, un ex fidanzato geloso, l’irruzione in un convento di suore e l’invenzione di un gioco basato sulla fiducia, quella fiducia spontanea che porterà Benedetto e Luna ad avvicinarsi sempre più... 

In uscita una volta ogni due anni, la maggior parte dei film di Pieraccioni tendono al coronamento di una storia d’amore tra i protagonisti, storia che anche stavolta non ha deluso; accompagnata da battute moderne e risate spontanee assicurate, il ruolo di attori alla prime armi dei giovani Ariadna Romero e Thyago Alves è quasi ben nascosto, ve lo consiglio! 

[Cast]: Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves. 
[Uscita]: Venerdì 16 Dicembre 2011 

[Curiosità]: Diventato padre da pochi mesi della splendida Martina, Leonardo Pieraccioni ha voluto dedicare una scena del film anche alla sua bambina! La piccola, infatti, compare in un meraviglioso primo piano alla fine del film


Martina

DESIGN YOUR COFFEE


Dopo essere stato più o meno 3 mesi fa al CAFFE' VERGNANO di Londra (South Bank) e oggi in quello di Bari (davvero stupendo e suggestivo), ho visitato il sito dell'ottimo caffè piemontese ed ho scoperto un'iniziativa davvero simpatica nonché artistica intitolata "design your coffee" dove chiunque può personalizzare le lattine del caffè Vergnano e riceverle direttamente a casa. 
Se avete un po' di tempo a disposizione e vi piacerebbe liberare la vostra fantasia per creare qualcosa di nuovo non vi resta che mettervi davanti al vostro pc...
To Try!!!

RdA

FABIO VOLO, "IL GIORNO IN PIU'" ARRIVA AL CINEMA

Scritto da Fabio Volo, “Il giorno in più” è il primo dei suoi libri ad essere portato sul grande schermo.


Poichè Volo è sia ideatore della storia che attore all’interno della pellicola, la regia del film è affidata a Massimo Venier, sceneggiatore e regista nato a Varese nel 1967, ha diretto numerosi film con Aldo, Giovanni e Giacomo ed è autore della trasmissione "Mai dire Gol" dal 1990 al 1997.


La storia di “Il giorno in più” devo ammettere che non mi è nuova, al giorno d’oggi quanti sono i ragazzi che tardano a sposarsi, che vivono alla continua ricerca dell’amore (o forse semplicemente delle belle donne), che mentono a chi gli sta intorno perchè non si sentono realizzati, che fanno pazzie per amore...? Tanti.

La trama racconta la storia di Giacomo Bonetti, 40 anni, single. Giacomo ha il suo lavoro e sembra proprio non curarsi dei continui sforzi da parte della sua famiglia nel cercare di responsabilizzarlo riguardo al suo futuro sentimentale. Già, perchè le donne non mancano al protagonista, perdono la testa per lui e non riescono proprio a dirgli di no; Giacomo da parte sua ha una bravura innata ad evitare tutti i possibili coinvolgimenti amorosi, di quelli seri s’intende.
Soltanto una ragazza riesce ad attirare la sua attenzione, la ragazza del tram; i due si incontrano ogni mattina percorrendo lo stesso tragitto e tutto quello che Giacomo riesce a fare è fantasticare su di lei, racconta alla famiglia di essersi seriamente innamorato, non conoscendola ne inventa il nome, e la chiama, seguendo la sua fantasia, Agnese.
Fino al giorno in cui la finta Agnese decide di presentarsi a Giacomo rivelando di chiamarsi, nella realtà, Michela. I due iniziano a frequentarsi tra ripensamenti, viaggi a New York, giorni contati e rientri a casa anticipati.
Chissà se, nonostante lo scandire veloce del tempo e i pochi giorni passati insieme, Giacomo riuscirà finalmente a trovare la donna da lui tanto inconsapevolmente cercata. Quella che lo avrebbe fatto innamorare se con lui avrebbe trascorso soltanto, e dico solo, un giorno in più.


MOSTRA FOTOGRAFICA "ATTRAVERSO I MIEI OCCHI"


Per chi si trova in Puglia ed è appassionato di fotografia, volevo segnalare una mostra intitolata "Attraverso i miei occhi" che si prospetta davvero interessante (e dove ehm...esporrò anche io) che si terrà l'8 Dicembre dalle ore 17 alle ore 22 presso la SALA SAN FELICE nella omonima Piazza di Giovinazzo (Bari).


Questi i fotografi in mostra:

Adele Robles
Antonio Maria Fantetti
Antonella Dipierro
Annalisa Rutigliano
Damiana Coviello
Daniela De Natale
Fabio Fornelli
Francesco Paolo Cuonzo
Giacinto De Palo
Giovanni Martinelli
Giusi Dilettuso
Giusy Magarelli
Graziana Romita
Lorenzo Mallardi
Pask Rienzo
Roberto d'Ambrosio
Raffaele Moretti
Simone Picca



NON MANCATE!!!



RdA


SUGGERIMENTI CONCEPT #6

Ieri durante una passeggiata pre-natalizia nel centro di Bari, ero alla ricerca di un'idea che unisse la qualità al design ricercato.
L'uscita ha avuto i suoi frutti visto che ad una vetrina di un negozio storico ho trovato queste splendide cuffie, MARSHALL HEADPHONES MAJOR (BLACK) disponibili anche in bianco.





SPECIFICHE TECNICHE

TRANSDUCER40MM MOVING COIL DYNAMIC SPEAKERIMPEDANCE32 Ω ± 15% AT 1kHz
SENSITIVITY121 ± 3dB AT 1kHz 1mW (SINGLE SPEAKER)FREQUENCY RESPOND20 ~ 20kHz
RATED INPUT POWER15mWMAXIMUM INPUT POWER20mW
La Marshall Amplification è una compagnia nata a Londra agli inizi degli anni 60, da mezzo secolo leader nella progettazione e produzione di amplificatori acustici e casse per chitarra elettrica e basso elettrico, diventata famosa anche grazie al notevole utilizzo da parte dei più grandi artisti (Deep Purple ad esempio).
L'azienda inglese da quasi un anno si è lanciata anche nella produzione di cuffie "over-ear" e "in-ear"... se siete anche voi maniaci del suono pulito ma potente eccovi una selezione delle altre cuffie proposte dalla Marshall.








Scegliete quella che fa per voi oppure visto che siamo quasi arrivati a Natale potrebbero essere un' ottima idea per i vostri regali...che ne pensate?
To try!!!

RdA