LO "SCULTORE" DEL CORPO: ROBERT MAPPLETHORPE



“Se fossi nato cento o duecento anni fa, avrei potuto fare lo scultore, ma la fotografia è un mezzo molto veloce per vedere e per fare scultura”. Robert Mapplethorpe


Il 1° Dicembre a Milano, alla Fondazione Forma, arriva una delle più ampie retrospettive mai realizzate in Italia sull'incredibile fotografo statunitense Robert Mapplethorpe.
La mostra aprirà al pubblico, nello stesso giorno che segna una tappa importantissima anche per la giornata mondiale contro la lotta all’Aids, malattia che strappò alla vita l’artista nel 1989, e per la quale la Fondazione di New York dedica fondi ricavati dagli eventi organizzati.
Splendide immagini per un totale di 178 scatti, ritratti di "star" del mondo dell’arte e della musica (Louise Bourgeois, Cindy Sherman, Andy Warhol, l’amica e compagna Patti Smith) della BIG APPLE degli anni 70-80, ma anche immagini più legate alla sfera pornografica, della sessualità, fiori, bambini fino al corpo statuario della prima donna culturista, Lisa Lyon, che dopo aver vinto il campionato mondiale decise di "donare” simbolicamente il suo corpo scolpito agli occhi dei fotografi e degli artisti, tra cui proprio il fotografo di Long Island.
Immagini controverse non del tutto immuni da pregiudizi e scandali, ma dall’immensa capacità evocativa, che hanno reso Mapplethorpe famoso in tutto il mondo, scultore immenso della luce e del corpo tanto dall'essere ritenuto un Michelangelo postmoderno.
Una mostra assolutamente imprendibile di cui vi pubblico informazioni più dettagliate...


Dall' 1/12/2011 al 9/04/2012
Forma
Piazza Tito Lucrezio Caro 1 ,
20136 Milano
da Martedì a Domenica ore 10 - 20
Giovedì e Venerdì ore 10- 22
Lunedì chiuso
La biglietteria chiude 30 minuti prima dell'orario di chiusura.
APERTURE DICEMBRE - GENNAIO:
Mercoledì 7 dicembre: dalle 10 alle 20
Giovedì 8 dicembre: dalle 10 alle 22
Sabato 24 dicembre: dalle 10 alle 18
Domenica 25 dicembre: chiusi
Lunedì 26 dicembre: dalle 10 alle 20
Sabato 31 dicembre: dalle 10 alle 18
Domenica 1 gennaio: dalle 14 alle 20
Venerdì 6 gennaio: dalle 10 alle 20





RdA


ON AIR: "Because the Night" - PATTI SMITH

FIT, AL CINEMA CONTRO L'OMOFOBIA

Vorrei iniziare questo post (il mio primo post!) ringraziando in maniera speciale Roberto che mi ha chiesto di avviare una collaborazione con DOP e di entrare a far parte della redazione; mi occuperò per la maggior parte di articoli riguardanti il cinema (una delle mie più grandi passioni).

Detto questo, 3 2 1, si parte!






Lo scorso venerdì mi trovavo con degli amici ad una rassegna cinematografica a Firenze, la 50 Giorni di Cinema Internazionale, 50 giorni dedicati a film provenienti da ogni dove, registi americani, documentari sardi, commedie mute francesi, film vincitori ai festival di Cannes e Venezia e chi più ne ha più ne metta.

Io ero li perchè oltre ad essere una delle manifestazioni sul cinema più famose in Italia, venerdì avrebbero proiettato, a mio avviso, un film molto interessante. Tema: l’omofobia.
Si tratta di “FIT” un film realizzato da Rikki Beadle Blair, cantante e ballerino britannico, che recita egli stesso all’interno del film. Una storia di integrazione, di timore del giudizio, di violenza verso il diverso ma anche di amicizia, di riflessione, di accettazione.
Tegs, Jordan, Karmel, Lee, Ryan e Isaac sono sei ragazzi che si ritrovano a frequentare lo stesso corso di danza al liceo, sono insicuri e scontrosi; sarà Loris, il loro insegnante di danza, a metter loro di fronte le proprie paure e ad insegnargli che non bisogna spaventarsi quando le cose vanno per un verso che neanche noi stessi avevamo previsto...


Non c’è soltanto l’omofobia al centro della storia, i protagonisti vivono una continua ricerca di pace e serenità all’interno delle varie sfere sociali di una società: la scuola, la famiglia, lo sport...
Impareranno a sapersi confrontare con chi è più forte, ad esprimere quello che si ha paura di dire, a volersi bene l’un l’altro.
L’enorme successo di “Fit” è dato dal fatto che ancora prima di essere un film, Fit è un progetto. Promosso dall’associazione Stonewall, l’iniziativa è mirata ai ragazzi di tutte le scuole secondarie della Gran Bretagna, un messaggio finalizzato a contrastare il bullismo omofobico, purtroppo, molto diffuso soprattutto nella parte meridionale del paese. Grazie a tutti i sostenitori della Stonewall è stato possibile realizzare il film e produrre un DVD che viene tuttora distribuito nelle scuole medie e superiori fin dal 2010.

Quindi se ne avrete la possibilità, vi consiglio vivamente di guardarlo!

Martina

[PEOPLE]: MANUELA ZONNO


L’avevamo promesso qualche giorno fa…ed eccoci quindi pronti per la rubrica [People], incentrata sui talenti già “esplosi” e su chi invece non lo è ancora ma desidera farsi conoscere…e far conoscere i loro sogni, i loro progetti.
Oggi ho il piacere di intervistare Manuela Zonno, una promettente scrittrice di Bari.

R: “Ciao Manuela in primis benvenuta nello spazio People di DIGITARE ORE PASTI!!! Raccontaci qualcosa della tua passione per la scrittura...della tua formazione, di come è nato tutto”
M: “Ciao Roberto, innanzi tutto volevo ringraziarti per lo spazio che hai voluto dedicarmi sul tuo blog, che trovo molto originale e interessante. Mi definirei una trentunenne poliedrica e piena di entusiasmo per l’arte e la cultura. Sono una pedagoga e mi occupo in particolare di bambini diversamente abili, in una scuola primaria di Bari. Ho sempre preferito gli studi letterari, infatti ho conseguito la maturità classica negli anni adolescenziali. Da sempre amo leggere e proprio la lettura ha scatenato la mia passione per la scrittura.

R: “Quali scrittori hai apprezzato particolarmente nel passato e segui tuttora…chi ti ha ispirato?
M: Al liceo sono stata guidata alla lettura dei romanzi classici e mi hanno appassionato soprattutto gli scrittori del ‘900. In seguito, oltre ad appassionarmi alla pedagogia e alla psicologia, che sono state le materie portanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, mi sono avvicinata ad autori moderni internazionali  come Carlos Ruis Zafon (il mio preferito)  Paulo Coelho, Brunonia Barry, o italiani come Diego De Silva, Raffaello Mastrolonardo e Gianrico  Carofiglio, quest’ultimi baresi, che mi hanno ispirato a raccontare degli spaccati della vita dei giovani di Bari.

R: “Credo sia giunto il momento di chiederti dei tuoi due libri, il primo è RUM E PERA, un romanzo rosa, il secondo “IO TE E PANNA”, romanzo giallo…raccontaci qualcosa sui tuoi lavori…incuriosendo e invogliando i nostri lettori a leggerli”
M: Il mio primo romanzo è stato, come dicevi, “Rum e pera”, un romanzo rosa, leggero, in cui qualunque ragazzo della nostra età può immedesimarsi. E’ ambientato a Bari nel 2003 e racconta la storia di ragazzi della così detta “Bari bene”, amanti e allo stesso tempo vittime delle apparenze. Il titolo del libro non è assolutamente casuale, ma pone attenzione alla generazione unita dal così detto “cicchetto”, “un drink che andava per la maggiore tra i ragazzi di una generazione, spesso denominata generazione X, dove X sta per incognita, rebus, disordine” che diventò un mezzo di comunicazione e di condivisione di serate e stili di vita. 
 La protagonista, Sandra, è una neo laureanda in lettere moderne, che decide di provare a realizzare il suo sogno: quello di diventare una giornalista. In uno scenario che ritrae una Bari dai contorni indefiniti, la protagonista s’inbatterà in storie d’amore e di amicizia che la faranno riflettere sulla sua generazione in maniera ironica e a volte critica. Il romanzo ha un linguaggio volutamente semplice e scorrevole per far si che il libro venga letto tutto d’un fiato, caratteristica che, a mio parere, è davvero molto importante per un lettore, ma allo stesso tempo si sofferma su momenti storici indimenticabili come: la tragedia chiamata “Tsunami” o la morte di Papa Wojtyla.
Il mio secondo romanzo è “Io te e panna”, un romanzo giallo, anch’esso ambientato a Bari. Lo stile è molto simile a quello di “Rum e pera”, quindi scorrevole e  in cui coabitano personaggi nei quali è facile immedesimarsi. Sono tutti  personaggi giovani e con di problemi e dinamiche sociali dei giorni nostri, così come la protagonista Emma, la tipica “ragazza della porta accanto”. Senso di possessione, ansia e incertezza: a voi, cosa fanno pensare? Di certo, nella vita della protagonista, Emma, questo e molto altro, sono riconducibili ad una parola sola: la GELOSIA, che condiziona così tanto la sua vita sino al punto di non ritorno... IO TE E PANNA e' un romanzo a metà strada tra il rosa e il giallo, ma che sicuramente catapulta il lettore in quell'appassionante desiderio di scoprire chi ha fatto cosa e perché', inducendo le congetture più disparate sino a comprendere la bizzarra verità! Ambientato in una scitillante "Bari bene", ancora una volta amicizia, sesso e amore sono cornici di un romanzo assolutamente da leggere... La presenza del commissario Losurdo, che ci accompagna con la sua "storia nella storia" a risolvere un caso apparentemente scontato, impreziosisce il giallo senza sconfinare troppo nei toni di un poliziesco!

R: “Sappiamo tutti quanto nel nostro amato-odiato Paese sia così difficile credere nell’arte, nella cultura, in nuove idee…che sia la scrittura, il cinema, il teatro, la fotografia o altro… e sembrerebbe quasi un paradosso dato che tutto ciò può dirsi parte fondamentale del DNA dell’ Italia stessa.”
M:  In effetti il mondo dell’editoria è un mondo in cui è quasi impossibile inserirsi. Le case editrici più famose non prendono in considerazione nuovi autori se non hanno già una particolare fama, mentre le piccole ti offrono contratti con contributo volontario di diverse migliaia di euro e non ti pubblicizzano in nessun modo né hanno la possibilità di distribuirti in modo consono nelle librerie. Trovo assurdo pagare una casa editrice per  pubblicare il mio romanzo, è umiliante, e soprattutto trovo inutile pubblicare un romanzo che non verrà mai esposto in nessuna libreria, ma solo ordinabile. E’ ovvio che in questo modo solo chi ti conosce può comprare il tuo libro e non è così che funziona. Un romanzo va sfogliato, solo così si può avere voglia di leggerlo. Basta entrare in libreria e vedere quanti sono i libri scritti da calciatori, attori, “tronisti” o cantanti, che non hanno nessuna attinenza con il mondo della scrittura, ma sono pubblicati solo perché sono personaggi conosciuti e quindi hanno possibilità di essere venduti: assurdo!

R: “Manuela ti saluto ringraziandoti per la tua disponibilità, chiedendoti se possono esserci anticipazioni su tuoi eventuali progetti in cantiere, anche se uno possiamo già annunciarlo…da oggi infatti collaborerai con DIGITARE ORE PASTI nella sezione -libri-, per questo voglio ringraziarti per aver creduto tu in noi di DOP…sperando che dopo questa intervista qualcuno davvero possa accorgersi del tuo talento…in bocca al lupo Manuela!!!”
M: Difficile progettare qualcosa in questo mondo, ma sognare di essere scoperta e pubblicata, questo sì! Magari il tuo blog mi porterà fortuna…Lo spero! Per il resto non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza di collaborazione nella sezione libri. In bocca al lupo anche a te!

SUGGERIMENTI CONCEPT #5


Tornano come di consueto i miei suggerimenti concept...ieri mi trovavo al cinema e l'audio del film che ho visto non era proprio di quelli da ricordare!!!
Ovviamente non farò cattiva pubblicità al film, tantomeno la farò al cinema...ma durante la proiezione pensavo quanto sia davvero importante per apprezzare al meglio film e musica un ottimo sistema audio.
Ed ecco che ho pensato per voi al nuovo Home Theater HT-D7200 di SAMSUNG dotato di lettore Blu-ray (ad oggi il più sottile al mondo) installabile anche a parete grazie alla staffa inclusa e delle nuovissime tecnologie “3D Sound+” che offre un audio dinamico e “Crystal Amplifier Plus” che attenua disturbi e distorsioni.
L'HT-D7200 ha gli speaker satellite, dal particolarissimo ed elegantissimo design a goccia che li trasforma in veri e propri oggetti d’arredo e ha anche la base per iPhone e iPod (ormai immancabile).
Il sistema è dotato anche di connessione Wi-Fi ed è in grado di comunicare con altri dispositivi digitali e di sfruttare al meglio tutto ciò che il mondo del web può offrire.
Samsung HT-D7200 esiste nelle colorazioni bianco e nero, è in vendita a partire da 799€ (ma i più attenti e i più abituati all'e-commerce possono anche risparmiare qualcosina) e ha le seguenti misure:


Larghezza: 30 cm
Profondità: 2,8 cm
Altezza: 15,8 cm


To try!!!


RdA


ON AIR: "At the river" - GROOVE ARMADA

MEET DESIGN

Ciao a tutti...innanzitutto vi annuncio che ci sarà una sorpresa a partire dalla prossima settimana, difatti noi di DOP lanceremo una rubrica tutta nuova dove...beh una sorpresa è una sorpresa quindi...continuate a seguirci!!!


Dopo qualche giorno di pausa vi parlo della nuova e bellissima iniziativa del gruppo RCS che ha dato il via a MEET DESIGN, una innovativa piattaforma multicanale che ha come obiettivo principale la divulgazione del design italiano attraverso iniziative interessanti rivolte al consumatore finale.
Dopo aver aperto la sede dell'evento a Roma dal 16 Settembre al 13 Ottobre, il 4 Novembre è stata inaugurata la sede di Torino presso Palazzo Bertalazone di San Fermo creando così un contenitore di idee e di attività dove poter indirizzare ad un pubblico "allargato" tutti i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del settore per mostrare, dei protagonisti più innovativi della cultura italiana dell'abitare.
L'evento durerà fino al 25 Gennaio 2012.
In occasione di MEET DESIGN 2011, che vedrà la partecipazione dei più importanti partners per quanto riguarda l'home-design (tra cui Kartell, Artemide, Driade, Luce Plan), Mercedes-Benz, main sponsor dell'evento, promuoverà la mostra "Meet Talents", una competizione nella quale 18 designer under 35 sono chiamati a ideare la MERCEDES HOME COLLECTION una linea di elementi di arredo per la casa, ispirati al design firmato Mercedes-Benz e curata da Case da Abitare. 
MEET DESIGN, coinvolgendo le città di Roma e Torino (con l'intento di cercare nei mesi successivi nuove destinazioni e nuove tappe italiane) vuole raccontare la storia del design italiano, anticipandone tendenze e prospettive in quello che secondo me è uno dei settori potenzialmente più all'avanguardia nel nostro Paese.


RdA



50 ANNI IN GRANDE STILE GIUGIARO!!!


Sabato 29 Ottobre al Teatro Comunale di Pietrasanta (Lucca) si è svolta l'assegnazione del Premio Internazionale Barsanti e Matteucci 2011 al grandissimo Giorgetto Giugiaro a cui è stata consegnata anche una medaglia d'oro da parte della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa.
Per l'occasione è stata allestita un'esposizione intitolata "Giorgetto Giugiaro: il design e i suoi percorsi" di 12 auto (di produzione o prototipi di ricerca) realizzate tra il 1971 e il 2011 da Italdesign Giugiaro tra cui una Bmw M1, una Italdesign Aztec, un'Alfa Romeo Brera, una Ferrari GG50, una Bugatti EB112 e una Volkswagen Porsche Tapiro.
Più di Cinquant'anni di attivita' del designer piemontese nei settori del car-design, del product-design e dell'architettura, attraverso disegni, bozzetti, progetti, modelli e prototipi che rimarranno in esposizione fino al 13 Novembre.
Eccovi un piccolo assaggio dell'esposizione di alcuni dei lavori più belli che hanno fatto la storia del design!!!

RdA







KARL & HOGAN: UN BINOMIO VINCENTE!!!



L'autunno è già iniziato e l'inverno è ormai alle porte..è sempre difficile staccarsi dai vestiti freschi e colorati dell'estate ma soprattutto questo vale per le scarpe.
Ora ci tocca scegliere un bel paio di scarpe invernali.
Personalmente, tra le tante che adoro, prediligo le amate hogan..belle, pratiche e che si adattano un pò ad ogni situazione ma forse negli ultimi anni avrei voluto trovarne un paio diverse un pò più estrose con un pizzico di glamour in più anche per i mesi più freddi...ed ecco che Karl Lagerfeld accetta una seconda collaborazione con il gruppo Della Valle firmando anche la collezione hogan per l'Autunno/Inverno 2011-2012.
Per le scarpe saranno due le varianti disponibili, una sneakers alta bianca e nera ed il tronchetto, entrambe ricordano le calzature sportive degli anni'20.
Naturalmente a queste saranno abbinate le borse, pratiche e create in tessuto tecnico e il giubbino, proposto in un trapuntato astratto, caldo per le località più fredde ma che ben si adatta anche all'urban style.




Si si...penso proprio che ci farò un pensierino!!!


M.V.


ON AIR: "We are your friend" - JUSTICE (AAREN REALE RMX)

GERARDO SACCO...UN "MITO" PER OGNI OCCASIONE!!!

Ma quanto sono belli i goielli del mio corregionale Gerardo Sacco?





Nelle sue creazioni artigianali si fondono arte e cultura popolare, il fascino per la mitologia greca è racchiuso nei suoi "gioiellini"  fatti di oro, argento e pietre preziose.
Per non parlare poi della collezione con i mesi dell'anno,quella con i segni zodiacali o ancora quella con i pupi siciliani e le trottole..sono davvero favolosi, io non riesco più a fermarmi, ad ogni occasione "tac" un gioiello Gerardo Sacco per non sbagliare mai e poi è così difficile trovarli che ho sempre il piacere di indossarli e non correre il rischio di essere banale.
Non vi resta che dare un'occhiata al SUO SITO , scegliere il vostro gioiello preferito ma soprattutto vi sfido nel riuscire a trovarlo in giro!!!!


M.V.


ON AIR: "Vedo nero" - ZUCCHERO



VAIO Z: IL GIOIELLO DI CASA SONY

Ciao a tutti amici di "DOP"...la mia passione per la tecnologia non può non farmi parlare oggi di un prodotto davvero straordinario!!!
Da qualche mese Sony ha ufficialmente presentato in Europa il nuovo ed atteso notebook Sony VAIO Z, completamente ridisegnato.

Sony Corporation ha di conseguenza aggiornato il proprio catalogo di fascia alta con il Vaio Z disponibile in 4 colori (nero, nero premium, blu e oro), un computer portatile da 13,3 pollici con una dotazione di altissimo livello e dal restyling perfettamente riuscito.
Lo schermo dalla finitura opaca, retroilluminato a LED, con una risoluzione 1920x1080 Full-HD ne fa un buon prodotto anche per i professionisti, i più attenti ad un design estremamente raffinato ed elegante, qualità indispensabili per un manager in carriera. 
Il nuovo Sony VAIO Z integra un processore Intel Core i7, con 8GB di memoria RAM e fino a 512GB di spazio per immagazzinamento dati su un'unità SSD.


Si presenta come risposta all'ottimo ed altrettanto elegante MacBook Pro 13" del 2011 di Apple e di sicuro vince nel peso (1,18 Kg contro i 2,04 Kg del Mac) grazie anche al suo chassis in fibra di carbonio (che raggiunge i 16,65 millimetri di spessore) a differenza del c.d. "unibody" in alluminio scelto da Apple per i suoi notebook professionali.
Per quanto riguarda la batteria vi dico che sono rimasto piacevolmente colpito in quanto il gioiello dell'azienda giapponese ha in dotazione una doppia batteria difatti abbiamo l'abbinamento di una batteria piatta opzionale a lunga durata, ricaricabile separatamente, alla batteria interna. 
Il vantaggio è che usando entrambe le batterie, si può prolungare l'autonomia fino a 16,5 ore . Questa tecnologia esclusiva "smart battery" permette di collegare e scollegare la batteria a lunga durata senza dover spegnere il PC.
In conclusione se vi va di passare ad un portatile dalla potenza garantita e avere velocità di prestazioni il tutto racchiuso in un device davvero elegante nel look, il Vaio Z è di sicuro un'ottima soluzione...
Di seguito vi riporto le specifiche rese note dalla casa madre:


A partire da € 1.573,99

Offerte speciali online Sony.it

Schermo più capiente da 1600 x 900 pixel a 1920 x 1080 pixel allo stesso prezzo
Offerta valida fino al 7 novembre 2011, fino ad esaurimento scorte
To try!!!

RdA




SEX, GREED, LOVE, VIOLENCE, LUST, SUICIDE, HOPE, GUILT, DOUBT, RAPTURE, DESIRE, PAIN, MADNESS, MURDER


Proprio così si presenta LULU l'ultimo lavoro di Lou Reed+Metallica, un album sperimentale che unisce due stili musicali totalmente diversi...

Lou e la band hanno lavorato insieme per questo "concept album" ispirandosi al lavoro di un commediografo tedesco, Frank Wedekind, che scrisse due commedie, la prima Erdgeist (titolo originario) o meglio conosciuta come Earth Spirit nel 1895 e Die Büchse ovvero Pandora’s Box nel 1904, divenute note come commedie di Lulu: in esse si racconta la storia di abusi sessuali di una ballerina che, alla fine della sua carriera, decide di prostituirsi.
Dal duplice lavoro di Wedekind sono seguiti successivamente un film muto nel 1929 (Pandora’s Box) e una produzione teatrale a Berlino diretta proprio da Lou Reed. Poi, dopo l'esibizione nel 2009 con gli stessi Metallica al Rock and Roll Hall of Fame di New York, il gruppo e il musicista avevano deciso di registrare un vero e proprio album insieme.
Così è nato Lulu.
Il 13 Novembre saranno a Milano ospiti del programma di Fabio Fazio, "Che Tempo Che Fa", dove presenteranno al pubblico italiano l'ultima loro opera nata da questa stravagante collaborazione.
Ho iniziato ad ascoltare Lulu e personalmente trovo l'album un po' "difficile" da metabolizzare...il sound pesante dei metallica tende a scontrarsi con la parte cantata o meglio parlata di Lou Reed, tra l'altro girando un po' in rete tra varie recensioni ed opinioni professionali o meno mi sono reso conto che Lulu in Italia non avrà vita semplice.
Nel frattempo godiamoci questi grandi artisti quantomeno in tv, sono sicuro che con Fazio verrà fuori un trio inedito ma avvincente, anche se solo per una serata.


RdA



Lulu, che sarà in vendita in versione digitale, 2CD, 2CD versione Deluxe+Poster e in versione cofanetto con un libro incluso, contiene 10 brani che è possibile ascoltare in anteprima QUI .

-TRACKLIST-
1 Brandenburg Gate
2 The View
3 Pumping Blood
4 Mistress Dread
5 Iced Honey
6 Cheat On Me
7 Frustration
8 Little Dog
9 Dragon
10 Junior Dad

SUGGERIMENTI CONCEPT #4

Siete a conoscenza della sardina? No...non sto parlando del buonissimo pesce in scatola, ma della mitica SARDINA ovvero una macchina fotografica che ricorda nella forma proprio una scatola di sardine, prodotta e messa sul mercato da LOMOGRAPHY in varie fantasie...

E' una macchina di tutto rispetto "simpatica" nel look e professionale nel risultato!!!
Seguo da parecchio questo stile fotografico e ovviamente sono sempre stato dell'idea che si può fare una foto interessantissima e non per questo avere necessariamente un corpo macchina da cinquemila e passa euro...se la fotografia è la vostra vita o se solo siete dei semplici appassionati il mio consiglio è di iniziare a scattare con queste simpaticissime macchine quanto meno per testare le sue capacità davvero inaspettate.
Lomography dopo i primi 4 modelli "classici", ha lanciato la collezione PATTERN EDITIONS...

...e da poco ha "allargato" la famiglia Sardina con la collezione Metal Edition, ossia 2 nuove fotocamere:

- BELUGA dal colore rosso
- CZAR dal colore Blu Klein


Le "nuove arrivate" saranno in vendita on line (sezione shop di Lomography) o nello store in via Mercato 3 a Milano al prezzo di 149 €.
Le macchine sono in vendita "accompagnate" dal libro del fotografo Willie Schumann, "The Caviar Diaries" un reportage realizzato sul mondo del caviale.
Non preoccupatevi...dentro non troverete del pesce, ma senza dubbio vi accorgerete delle sue caratteristiche di tutto rispetto.

Technical Specifications:

• Film Type: Standard 35mm (135)
• Exposure Area: 36mm x 24mm
• Lens Focal Length: 21mm
• Aperture: Fixed f/8
• Angle of view: 89 degrees
• Shutter Speed: Bulb (B), 1/100 (N)
• Closest Focusing Distance: 0.6m
• Focusing Steps: Two Step Focusing -- 0.6m-1m, 1m-Infinity
• View Finder: Inverse Galileo-Type Built-in V Viewfinder
• Film Counting: Auto Film Counting
• Film Stopping: Yes
• Multiple Exposures: Yes
• Cable Release Connection: Yes
• Tripod Mount: 1/4' Tripod Screw
• Shutter Release Lock: Shutter Locks After Lens Collapsed
FILM TYPE: 35mm



Buona fotografia a tutti e...buona mangiata di pesce!!!
To try!!!

RdA


ON AIR: "Somebody to love" - JEFFERSON AIRPLANE 




COFFEE TIME...


Ciao a tutti lettori "assidui" e non di D.O.P., "in primis" voglio ringraziarvi per le numerosissime visualizzazioni del blog...sono davvero tante e devo essere sincero sono tutte inaspettate; "in secundis"prendendo spunto da un film LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA al cinema dal 28 Ottobre, apro questa nuova rubrica "COFFEE TIME" (più o meno all'ora adatta per un buon caffè) dove i protagonisti sarete voi...come??? Il tema partirà da una semplice domanda, alla quale se vi va potete rispondere per dire la vostra.
Coraggio fatemi vedere che ci siete...in fondo un blog non è un vero blog senza i vostri commenti!!!
La domanda di oggi è proprio questa: "Qual è stata la peggior settimana della vostra vita?"
Rispondete pure nella sezione commenti...è un modo anche per confrontarci, magari ridendoci un po' su...
Ah dimenticavo buon caffè!!!

RdA